Tea and Caramel Shop » Condizioni Generali

GARANZIA

I prodotti acquistati sul Sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. Al momento dell’ordine il Cliente è in ogni caso tenuto a verificare i requisiti del Prodotto che intende acquistare.

In caso di presenza di difetti, il cliente è invitato a segnalare l’anomalia del Prodotto ricevuto, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: ordini@teacaramelshop.it verrà fornita la più rapida ed efficiente procedura di risoluzione del problema.

Nel caso in cui si concordi la spedizione di un prodotto sostitutivo TEA & CARAMEL SAS DI MARCO VICENTINI provvederà unicamente dopo il ricevimento del Prodotto difettoso così come previsto nelle Condizioni di Reso.

Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da TEA & CARAMEL SAS DI MARCO VICENTINI sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005.

Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante e-mail all’indirizzo ordini@teacaramelshop.it.

Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti. In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di TEA & CARAMEL SAS DI MARCO VICENTINI.

Quest’ultima provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.

DIRITTO DI RECESSO – CONDIZIONI DI RESO

In esecuzione del disposto del D. Lgs. 185/99 di attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.

Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:

  1. Il cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a TEA & CARAMEL SAS DI MARCO VICENTINI. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante telegramma o e-mail all’indirizzo ordini@teacaramelshop.it
  2. Il Cliente viene successivamente contattato dal corriere per la presa in carico del reso. La restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della Comunicazione di recesso. Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti danneggiati, non riconsegnati entro il termine di cui sopra, aperti e/o parzialmente utilizzati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, il diritto di recesso decade integralmente. Nei casi sopra indicati, TEA & CARAMEL SAS DI MARCO VICENTINI provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
  3. Con le limitazioni sopra citate, TEA & CARAMEL SAS DI MARCO VICENTINI rimborserà l’importo effettivamente versato dal Cliente entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso mediante nota di accredito sul conto bancario.

Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione, che sono a totale carico del Cliente che intende recedere dall’acquisto.

Diritto vigente e foro competente

La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.

Share Button